Corsi Russo Firenze

Corsi di Russo a Firenze

Il Centro Culturale Russo sta organizzando  per i propri associati corsi di vario livello di lingua russa. I nostri corsi sono organizzati dal lunedì al sabato, con un’ampia scelta di orari e percorsi di potenziamento ed educazione linguistica sia individuali che di gruppo.

A chi sono rivolti

I nostri corsi sono rivolti a tutti coloro che per qualsiasi motivo sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze di lingua e cultura russa. Ogni corso viene articolato tenendo conto delle esigenze dei partecipanti, offrendo loro, programmi specifici mirati  allo sviluppo delle competenze di comunicazione.

Obiettivi

Rendere i partecipanti in grado di apprendere nozioni lessico-grammaticali di base, attraverso  la personalizzazione di vari ambiti di comunicazione nell’intento di rispondere al meglio alle diverse e particolari esigenze di ogni realtà, sia personali che lavorative.

Particolare attenzione sarà rivolta alle manifestazioni in lingua russa ed ai tratti culturali tipici della cultura russa.

I nostri corsi  in partenza

Livello per principianti:

Corso di lingua russa per i principianti, della durata di 20 o 30 ore articolate in  incontri di 1,5 ore ciascuno – ogni lunedì 18.00-19.30, ogni martedì 19.00 – 20.30, ogni mercoledì 18.30- 20.00, ogni venerdì 18.00- 19.30, ogni sabato 14.00 -15.30.

Il corso è rivolto agli studenti che approcciano per la prima volta la lingua russa o ne hanno appena iniziato lo studio.

Obiettivo del corso è quello di trasmettere ai partecipanti una conoscenza di base della lingua russa attraverso ogni tipo di attività (conversazione, ascolto, lettura, scrittura) nella misura necessaria per raggiungere la competenza comunicativa in comunicazione semplice.

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di stabilire e mantenere i contatti nelle situazioni di galateo e nelle situazioni semplici della vita quotidiana, usare frasi e testi semplici da scrivere e leggere (cartoline, questionari, ecc).

Livello intermedio:

Corso di lingua russa per coloro che hanno già acquisito le base della lingua russa, della durata di 30 ore e 60 ore articolate in  incontri di 1,5 ore ciascuno – ogni mercoledì 19.00 -20.30.

Il corso, in particolare, è rivolto a quegli studenti che, pur avendo acquisito una certa dimestichezza nella lettura e nella scrittura della lingua russa, tuttavia hanno ancora un lessico limitato.

L’obiettivo del corso è sviluppare competenze linguistiche, verbali e comunicative. Arricchire il glossario passivo ed attivo. Imparare il lessico e frasi di temi semplici legati con le sfere della vita quotidiana e socio-culturale.

Livello avanzato:

Сorso di lingua russa per coloro che hanno una buona conoscenza della lingua russa, della durata di 60 ore articolate in 30 incontri di 2 ore ciascuno – ogni venerdì 18.30-20.30, della durata di 20 o 30 ore articolate in  incontri di 1,5 ore ciascuno – ogni lunedì 19.30-21.00.

L’obiettivo del corso è l’organizzazione delle conoscenze, sviluppare le competenze linguistiche, verbali e comunicative nelle situazioni tipiche della vita quotidiana e nelle sfere professionali e educative.

Attraverso lo sviluppo di tutti gli spetti fondamentali della lingua russa (conversazione, ascolto, lettura, scrittura), al termine del corso lo studente sarà in grado di comunicare con interlocutori madrelingua ed interagire con disinvoltura in contesti familiari, sociali e professionali.

Corso di Preparazione alla Certificazione Internazionale di Lingua Russa (TRKI)

Obiettivo del corso è quello di sviluppare ed approfondire tutte le abilità linguistiche – comprensione orale, comprensione scritta, produzione orale, produzione scritta – al fine di poter sostenere e superare l’esame di certificazione TRKI.

Verranno potenziati gli aspetti lessico-grammaticali richiesti dagli standard dei livelli A2 e B1. Il programma sarà sviluppato attraverso tecniche specifiche, numerose simulazioni e con l’ausilio di materiali didattici approvati dal Ministero dell’Istruzione e della Scienza della Federazione Russa.

I corsi di preparazione alla certificazione TRKI sono personalizzati nel programma e nel calendario e tengono conto dei profili linguistici dei partecipanti.

I corsi di preparazione alla certificazione TRKI si svolgono in forma individuale e in minigruppi.

Il corso individuale di russo a Firenze.

I corsi sono tenuti da docenti madrelingua che si servono di metodi d’insegnamento efficaci, riconosciuti e costantemente aggiornati.

I corsi di gruppo richiedono un numero minimo di 3 persone per la loro attivazione. Nella formazione dei gruppi si terrà conto del livello di conoscenza della lingua di ciascuno studente, in modo da garantire ad ogni partecipante un apprendimento ottimale.

Oltre alle lezioni gli studenti avranno la possibilità di partecipare gratuitamente alla vita culturale del Centro Culturale Russo, cioè partecipare a spettacoli, presentazioni, visite guidate, incontri culturali, plein air  di pittura.  L’obiettivo delle attività è far conoscere le tradizioni e la cultura della Russia perché è importante conoscere anche la cultura del paese della lingua che si studia.

Indirizzo dei corsi: Piazza Santo Spirito 9 / Via IX Febbraio 18, Firenze

PER ISCRIZIONI E INFO: 

segreteria@centrorussofirenze.it

CELL | WHATSAPP: +39335395501  +39 345 1504016